.accordion-flush
class. This is the third item's accordion body. Nothing more exciting happening here in terms of content, but just filling up the space to make it look, at least at first glance, a bit more representative of how this would look in a real-world application.Il 23 gennaio, alle ore 17, i Solisti dell'Accademia di perfezionamento per cantanti lirici - accompagnati al pianoforte da Michele D'Elia - apriranno un nuovo ciclo dei "Concerti dell'Accademia" al Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala, con un recital dal suggestivo titolo "Intrighi e passioni di personaggi regali nel melodramma".
María Martín Campos, Laura Lolita Perešivana (soprani), Dilan Şaka (mezzosoprano), Haiyang Guo (tenore), Wonjun Jo e Chao Liu (baritoni) daranno voce ai moti dell'anima di Adelaide di Borgogna, Semiramide, Alina (regina di Golconda), Pietro il Grande, Caterina Cornaro, Macbeth, Giovanna D'Arco, Alim (Le roi de Lahore), Cleopatra ed Ernani, interpretando le pagine più note delle opere che li vedono protagonisti.
L'ingresso è libero previo ritiro dei biglietti disponibili esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro, a partire da una settimana prima dell’evento.
Ricordiamo che le iscrizioni al Biennio di canto sono aperte fino al 9 aprile.
Il corso è gratuito e vi si accede superando una selezione articolata in 4 fasi: preselezione video (da inviare unitamente alla domanda di ammissione), eliminatoria, semifinale e finale in presenza a Milano, presso gli spazi dell'Accademia e il Teatro alla Scala.
Quanti ammess alla frequenza godranno di una borsa di studio mensile, commisurata all'effettiva presenza a lezione e alla partecipazione alle produzioni in programma. Dalla pagina del corso è possibile scaricare la brochure, completa di ogni dettaglio. L'Accademia, inoltre, organizza dei momenti di orientamento per quanti desiderassero un confronto diretto con lo staff del corso: il calendario è consultabile qui.
In scena al Piccolo Teatro di Milano