Il workshop permette di conoscere l’attività dei professionisti specializzati nella realizzazione del trucco teatrale e delle acconciature degli artisti prima dell’entrata in scena e costituisce, inoltre, un momento di preparazione alle selezioni del Corso per hair e make-up artist. Viene proposto in due formule, settimanale e weekend, per rispondere meglio a tutte le esigenze!
Maggiorenni
Si rivolge inoltre a coloro che intendono acquisire informazioni relative alla figura professionale del truccatore e parrucchiere teatrale o a coloro che intendono prepararsi per le selezioni del Corso per hair & make-up artist dell’Accademia Teatro alla Scala.
Formula settimanale: dal 15 al 19 luglio 2024
Formula settimanale: dal lunedì al venerdì fra le 9.00 e le 18.00
Formula settimanale: € 500 - € 580
Al termine del workshop, previo raggiungimento del 75% delle ore di presenza, lo studente riceverà un attestato di frequenza rilasciato dall’Accademia.
26 giugno 2024
entro il 29 marzo 2024 si otterrà uno sconto sulla quota di partecipazione.
FORMULA WEEK-END
Dimostrazione di trucco e acconciatura di personaggi d’opera
Professionisti del Teatro alla Scala
Introduzione al trucco beauty
Mara Casasola, make-up artist
Team Building
Jacopo Guarneri
FORMULA SETTIMANALE
Dimostrazione di trucco e acconciatura di personaggi d’opera
Professionisti del Teatro alla Scala
Sperimentazione di trucco di caratterizzazione
Professionisti del Teatro alla Scala
Introduzione al trucco beauty
Mara Casasola, make-up artist
Introduzione al teatro musicale
Andrea Massimo Grassi
Team Building
Jacopo Guarneri
Le figure professionali del teatro
Umberto Bellodi
Per iscriversi alle selezioni è necessario registrarsi o effettuare il login alla piattaforma di iscrizioni dell'Accademia (https://iscrizioni.accademialascala.it).
Il sistema chiederà i dati anagrafici e proporrà le Condizioni di contratto per la partecipazione, un documento che andrà firmato e riallegato e che contiene dettagli contrattuali importanti, come il diritto di recesso.
Completato questo passaggio, sarà chiesto di inserire gli allegati previsti da ciascun corso, dettagliati in brochure.
Quindi, il sistema chiederà di versare la quota di partecipazione alle selezioni, con carta di credito oppure con bonifico online, direttamente dalla stessa schermata di iscrizione (sono accettate le banche del circuito MyBank: verifica prima che ci sia anche la tua).
Al termine, verrà generato un pdf di riepilogo di tutti i dati inseriti, che dovrà essere firmato come indicato e riallegato.
A questo punto, l'iscrizione è completa e arriva direttamente alla Segreteria Didattica.
L'Accademia ha all'attivo convenzioni con alloggi, punti di ristoro, teatri, cinema e altri negozi, di cui possono beneficiare gli allievi - presentando il tesserino di riconoscimento - o anche i candidati alle selezioni, presentando l'iscrizione completa.