.accordion-flush
class. This is the third item's accordion body. Nothing more exciting happening here in terms of content, but just filling up the space to make it look, at least at first glance, a bit more representative of how this would look in a real-world application.Io non dispongo che di tre mezzi per valutare l’esistenza umana:
lo studio di se stessi, l’osservazione degli uomini e i libri.
(Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano)
La Biblioteca dell'Accademia è nata allo scopo di:
La Biblioteca è aperta a studenti, docenti, personale interno e collaboratori dell’Accademia e del Teatro alla Scala, nonché a studiosi esterni che ne facciano richiesta, e offre agli utenti i seguenti servizi:
Il suo patrimonio comprende testi specialistici, musica a stampa, libretti per musica e materiale audio-video relativi alle professioni artistiche e tecniche legate al teatro musicale e rispecchiano nei contenuti le aree di interesse dell’Accademia Teatro alla Scala: Musica, Danza, Palcoscenico-Laboratori, Management culturale, Cooperazione culturale, Didattica e divulgazione, Orientamento.
Nella sede di via Santa Marta sono disponibili la rete WiFi, un computer con collegamento internet, lettore CD con relative cuffie e lettore DVD con video.
La consultazione del materiale è possibile soltanto su appuntamento con il personale della Biblioteca:
Andrea Massimo Grassi, responsabile - grassi@accademialascala.it | biblioteca@accademialascala.it
La Biblioteca dell’Accademia Teatro alla Scala è dislocata in due sedi:
Scarica qui il Regolamento d'accesso e scopri il patrimonio della Biblioteca.
LA BIBLIOTECA È IN RETE!
Il principale strumento di orientamento e di informazione bibliografica sul patrimonio della Biblioteca è il catalogo online del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN), a cui l'Accademia aderisce dal gennaio 2014 attraverso il Polo regionale lombardo (Polo LO1).
Tutti i volumi acquisiti dalla Biblioteca con fondi dell’Accademia, nonché quelli pervenuti in donazione e scambio, vengono catalogati nel Servizio Bibliotecario Nazionale e sono ricercabili ai seguenti indirizzi:
www.biblioteche.regione.lombardia.it
Con la "Ricerca avanzata" nel Catalogo del Polo regionale lombardo è possibile selezionare la Biblioteca dell'Accademia (menù "Biblioteca") e ricercare i soli titoli da essa posseduti.
La catalogazione online del patrimonio della Biblioteca ha potuto avere inizio grazie al generoso contributo della famiglia Sella.
Scopri il progetto di ampliamento della biblioteca.