Con il Corso di propedeutica alla danza, i bambini vengono coinvolti in un’esperienza in grado di sviluppare le loro potenzialità fisiche e musicali anche attraverso attività dal carattere ludico-espressivo.
Il programma prevede movimenti ginnici, ritmi musicali, movimenti nello spazio, esercizi di coordinazione e prime nozioni di danza classica alla sbarra e al centro.
5 anni
L’anno scolastico 2024-25 avrà inizio il 7 ottobre 2024 e terminerà entro il 6 giugno 2025
Per i bambini della 1a e 2a classe della scuola primaria la frequenza è di un giorno a settimana.
Per i bambini della 3a e 4a è di due giorni a settimana.
Per i bambini della 5a, è di tre giorni a settimana.
La prima tranche è di 100 €.
La seconda tranche varia a seconda della classe primaria:
Il programma prevede movimenti ginnici, ritmi musicali, movimenti nello spazio, esercizi di coordinazione e prime nozioni di danza classica alla sbarra e al centro.
Per accedere al corso è necessario superare una selezione che consiste in:
Le selezioni si terranno presso la sede della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, in Via Campo Lodigiano 2 a Milano.
Per più dettagli, leggere la brochure.
Per iscriversi alle selezioni è necessario registrarsi o effettuare il login alla piattaforma di iscrizioni dell'Accademia (https://iscrizioni.accademialascala.it).
Il sistema chiederà i dati anagrafici e proporrà le Condizioni di contratto per la partecipazione, un documento che andrà firmato e riallegato e che contiene dettagli contrattuali importanti, come il diritto di recesso.
Completato questo passaggio, sarà chiesto di inserire gli allegati previsti da ciascun corso, dettagliati in brochure.
Quindi, il sistema chiederà di versare la quota di partecipazione alle selezioni, con carta di credito oppure con bonifico online, direttamente dalla stessa schermata di iscrizione (sono accettate le banche del circuito MyBank: verifica prima che ci sia anche la tua).
Al termine, verrà generato un pdf di riepilogo di tutti i dati inseriti, che dovrà essere firmato come indicato e riallegato.
A questo punto, l'iscrizione è completa e arriva direttamente alla Segreteria Didattica.
L'Accademia ha all'attivo convenzioni con alloggi, punti di ristoro, teatri, cinema e altri negozi, di cui possono beneficiare gli allievi - presentando il tesserino di riconoscimento - o anche i candidati alle selezioni, presentando l'iscrizione completa.