L'Accademia propone da diversi anni sessioni di Stage estivi di danza per giovani che studiano danza classica a livello semi-professionale o professionale e che desiderano conoscere la metodologia adottata in una delle scuole più prestigiose del mondo.
Gruppo A: riservato a coloro che nell’anno scolastico 2023-24 frequentano le classi: 1°, 2° e 3° media; 1° e 2° superiore.
Gruppo B: riservato a coloro che
- frequentano le classi 3°, 4° e 5° superiore nell’anno scolastico 2023-24
- non abbiano compiuto 23 anni al 12 luglio 2024.
Due stage settimanali: dall’1 al 5 luglio 2024 e dall’8 al 12 luglio 2024.
Dal lunedì al venerdì indicativamente fra le 10.30 e le 17.
Si può frequentare una o entrambe le settimane di stage.
Per iscriversi alle selezioni è necessario registrarsi o effettuare il login alla piattaforma di iscrizioni dell'Accademia (https://iscrizioni.accademialascala.it).
L’iscrizione, possibile fino a esaurimento posti, deve essere completata entro il 9 giugno 2024.
Per iscriversi a entrambe le settimane è indispensabile effettuare due iscrizioni distinte, ciascuna con il pagamento di una settimana (non è possibile l’acquisto cumulativo).
L'iscrizione dei minorenni può essere effettuata unicamente dai genitori/tutore legale.
Il sistema chiederà i dati anagrafici e proporrà le Condizioni di contratto per la partecipazione, un documento che andrà firmato e riallegato e che contiene dettagli contrattuali importanti, come il diritto di recesso.
Completato questo passaggio, sarà chiesto di inserire gli allegati previsti da ciascun corso, dettagliati in brochure.
Quindi, il sistema chiederà di versare la quota di partecipazione alle selezioni, con carta di credito oppure con bonifico online, direttamente dalla stessa schermata di iscrizione (sono accettate le banche del circuito MyBank: verifica prima che ci sia anche la tua).
Al termine, verrà generato un pdf di riepilogo di tutti i dati inseriti, che dovrà essere firmato come indicato e riallegato.
A questo punto, l'iscrizione è completa e arriva direttamente alla Segreteria Didattica.
I candidati residenti all’estero devono presentare i documenti richiesti con traduzione ufficiale in italiano.
L'Accademia ha all'attivo convenzioni con alloggi, punti di ristoro, teatri, cinema e altri negozi, di cui possono beneficiare gli allievi - presentando il tesserino di riconoscimento - o anche i candidati alle selezioni, presentando l'iscrizione completa.