.accordion-flush
class. This is the third item's accordion body. Nothing more exciting happening here in terms of content, but just filling up the space to make it look, at least at first glance, a bit more representative of how this would look in a real-world application.L'Accademia ti offre diverse opportunità per avvicniarti ai corsi, scoprire i dettagli dei programmi didattici, ricevere informazioni sulle selezioni e una guida alle iscrizioni.
In particolare, nei mesi fra dicembre e giugno i corsi vengono presentati singolarmente online, per un totale di oltre 90 date che danno modo anche a chi abita dall'altra parte del mondo di avere risposta in tempo reale a ogni dubbio o curiosità. In gennaio, gli incontri online riprenderanno il 15 e toccheranno, nei vari giorni, tutti i corsi di Palcoscenico e di Management, il biennio per cantanti lirici e la propedeutica alla danza: guarda tutto il calendario qui e registrati ora all'appuntamento più utile per te.
In febbraio, poi, sarà la volta dell'attesissima presentazione della Scuola di Ballo: in diretta online sempre su Microsoft Teams, l'11 febbraio alle ore 18, lo staff del Corso per ballerini professionisti illustrerà l'iter di selezione 2025. Si ricorda che per seguire le presentazioni online è necessario registrarsi, al fine di ricevere il link di collegamento - inviato per email la mattina stessa di ogni appuntamento.
Sempre in febbraio si terrà anche il primo Open Day in presenza del nuovo anno, una giornata dedicata in particolare al Dipartimento Management e al Dipartimento Palcoscenico. L'appuntamento è per giovedì 13, negli spazi dell'Accademia di via Santa Marta 18 a Milano.
La mattina si aprirà alle ore 10.30 con la presentazione del biennio di specializzazione in Scenografia teatrale, uno dei programmi della scuola scaligera proposto ad anni alterni. Per partecipare a questo momento specifico, la registrazione è obbligatoria.
Le attività riprenderanno poi nel pomeriggio a partire dalle 14 e, nello specifico, tratteranno i trienni AFAM in Costume per lo spettacolo, Tecniche di allestimento scenico e Multimedia per le performing arts, i tre corsi dell'area trucco e acconciatura, il Corso di tecnologia del suono, il Master in performing arts management che, dal 2025-26, diveterà "Global", il Corso di direzione di scena e l'ultima novità della ricca offerta formativa scaligera, il Corso per assistente alla regia teatrale. Trovi qui il programma con gli orari. I corsi non inseriti in programma non saranno presentati nell'ambito di questa giornata, ma non preoccuparti: non mancheranno gli appuntamenti online anche nei mesi successivi e la possibilità, per alcuni corsi, di richiedere un colloquio individuale. Inoltre, puoi scrivere in ogni momento a infocorsi@accademialascala.it per richiedere informazioni.
L'Open Day in presenza permette di visitare le aule e di godere reciprocamente del contatto personale, un'ottima occasione per mettere in luce il tuo talento e raccontarci le tue passioni e toccare con mano tutto l'impegno del nostro staff: registrati subito qui all'evento del 13 febbraio e segnalo in agenda... ti aspettiamo!