.accordion-flush
class. This is the third item's accordion body. Nothing more exciting happening here in terms of content, but just filling up the space to make it look, at least at first glance, a bit more representative of how this would look in a real-world application.
Il 6 novembre alle 18.30, presso il centro culturale BASE Milano, l'Accademia inaugura mostra "Oltre il visibile", un’installazione multimediale curata dagli allievi del Corso di foto, video e new media e del Corso di tecnologia del suono. La mostra è realizzata nell’ambito del progetto MTNT-Music Theatre & New Technologies finanziato dal PNRR per l’innovazione e l’internazionalizzazione del sistema AFAM e finalizzato alla valorizzazione del teatro musicale attraverso il dialogo con la ricerca e le applicazioni tecnologiche.
L’installazione, realizzata con la sponsorizzazione tecnica di DHS Event Solution, vuole raccontare tutto ciò che si trova dietro un’immagine: un’idea, un progetto, una scelta come tante ma anche uno spazio non inquadrato. Un fuori campo, assente dalla foto ma presente al momento dello scatto. Un contesto fatto di azioni, rumori, voci e silenzi. L’allestimento vuole indagare proprio questa circostanza, rivelare le condizioni della realtà in movimento che circondano e influenzano il momento in cui l’immagine si fissa nell’apparecchio fotografico.
Il pubblico si troverà dunque immerso in uno spazio in cui le fotografie stampate – che ritraggono musicisti, ballerini e attori – convivono con video e spazializzazione sonora.
Foto: Fabio Benato © Accademia Teatro alla Scala
Si ringraziano
Sponsor tecnico