.accordion-flush
class. This is the third item's accordion body. Nothing more exciting happening here in terms of content, but just filling up the space to make it look, at least at first glance, a bit more representative of how this would look in a real-world application.Dal 27 al 30 novembre l'Accademia prende parte alla 33esima edizione di JOB&Orienta, il Salone d’eccellenza dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
La nostra scuola sarà presente tra i corner per illustrare l'offerta formativa 2025-26, che comprende oltre trenta corsi fra percorsi propedeutici, di formazione, di alto perfezionamento, corsi di diploma accademico afferenti all’AFAM che rilasciano titoli equipollenti a quelli universitari, nonché Master, workshop e stage estivi.
JOB&Orienta, che vanta trent’anni di storia alle spalle ed è oggi la manifestazione del settore più accreditata a livello nazionale, dedica l'edizione 2024 a "Persone, culture, tecnologie. Per un nuovo Umanesimo europeo" e ospita, per la prima volta anche il Festival del Futuro promosso da Gruppo Editoriale Athesis, Eccellenze d’Impresa e MIT Sloan Management Review Italia.
Al centro dell'evento, dunque, una riflessione su come il pensiero artistico potrà sfruttare e rendere virtuoso l'avvento di nuove tecnologie sempre più all'avanguardia nella nostra società; una riflessione che è al centro anche della programmazione dell'Accademia Teatro alla Scala, un'istituzione costantemente impegnata a coniugare tradizioni antiche e genio creativo con le innovazioni della modernità e tools sempre più sofisticati.
Come sempre saranno due i poli di JOB&Orienta. La vasta rassegna espositiva, articolata nelle sezioni “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, ciascuna ulteriormente sviluppata in tre aree tematiche, e un articolato palinsesto di eventi per rispondere ai differenti pubblici di riferimento. Numerosi gli appuntamenti in programma, tutti consultabili sul sito di Job&Orienta.
L'ingresso è gratuito, previa registrazione online.
Un progetto per i ragazzi della scuola superiore
Vieni a trovarci a Verona