Placeholder content for this accordion, which is intended to demonstrate the .accordion-flush class. This is the third item's accordion body. Nothing more exciting happening here in terms of content, but just filling up the space to make it look, at least at first glance, a bit more representative of how this would look in a real-world application.

P+ARTS

 

 

P+ARTS Partnership for Artistic Research in Technology and Sustainability è un progetto biennale dedicato alla crescita strategica e al capacity building del panorama artistico italiano.

Il progetto con capofila NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), riunisce 8 enti di Alta Formazione Artistica (AFAM) sia privati che pubblici, e 2 Università Pubbliche dal Nord al Sud Italia (Politecnico di Bari e Università di Bolzano). Nonostante l’aumento dei programmi di dottorato in Ricerca Artistica in Europa, in Italia il settore è ancora in fase di definizione. In questa prospettiva il progetto si pone l'obiettivo di garantire sostegno e finanziamenti nonché di stabilire una metodologia di ricerca condivisa per la Ricerca Artistica.

P+ARTS affronta queste sfide collegandosi a casi studio internazionali, esportando buone pratiche a livello continentale e strutturando un consorzio per raggiungere i suoi tre obiettivi primari:

  1. promozione della cultura della ricerca artistica attraverso la cooperazione tra le AFAM;
  2. promozione dell'innovazione nell'arte e nella cultura;
  3. ridefinizione del ruolo dell’artista nella società contemporanea.

 

Questo progetto coinvolge il Corso per professori d'orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala.

 

BANDI, EVENTI, OPPORTUNITÀ

Manifestazione di interesse - Ruolo di assistente alle attività di organizzazione, gestione e monitoraggio delle attività di ricerca e produzione (scadenza: 20 dicembre 2024)

 


 

INTAFAM_00037

CUP G43C24000640006

Project Coordinator: NABA (Nuova Accademia Belle Arti Milano)