COME ISCRIVERSI ALL'A.A. 2024-2025
Tutta la procedura di iscrizione deve essere completata entro e non oltre il:
26 aprile 2024, per partecipare alle ammissioni di maggio
12 settembre 2024, per partecipare alle ammissioni di settembre
REGISTRAZIONE E/O LOGIN ALLA PIATTAFORMA DI ISCRIZIONE:
Effettuare la registrazione (o il login, se ci si era già registrati in precedenza) alla piattaforma di iscrizioni
dell’Accademia, alla pagina
iscrizioni.accademialascala.it
Si raccomanda di inserire i dati in modo accurato; l’indirizzo e-mail e la password diventeranno le credenziali di
Login [username e password] che consentiranno di accedere
all’area anche in seguito. In questa fase sarà proposta anche
l’informativa privacy.
AVVIO DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE
Una volta registrati, effettuare il login e procedere all’inserimento dei dati.
Il sistema, che guiderà nella compilazione passo dopo passo,
richiederà di scaricare, firmare per accettazione e riallegare
le “Condizioni di contratto per la partecipazione”.
Successivamente, sarà richiesto di allegare anche i seguenti documenti:
-
documento d’identità (carta d’identità o passaporto);
- scansione del codice fiscale;
- diploma di Scuola secondaria di II grado o titolo equipollente;
- certificazione diagnostica valida di DSA o di Disabilità (se applicabile).
Infine, sarà richiesto di versare direttamente online la quota di iscrizione di 100 €, con carta di credito/debito o bonifico online.
Al termine, scaricare il riepilogo finale, firmarlo e ricaricarlo nell'apposito spazio.
Con l'upload del riepilogo l'iscrizione sarà conclusa e arriverà direttamente alla Segreteria Didattica. In brochure sono descritte tutte le fasi successive.
ISCRIVITI ORA